iten
Brescia
Brescia
Storo (Trento)
+39 030 224572 Lun - Ven 09:00 - 18:00 Via Cefalonia, 70 – 25124 Brescia (BS) ITALY
Via Strada Provinciale 69, N° 3 38089 Storo (Trento) ITALY
MADE IN ITALY
QUALITY
CUSTOMER ORIENTATED
For more information

L’azienda

Chi siamo

Italclem, produttore interruttori differenziali, nasce nel 1977 da un team di progettisti con ampia esperienza nel settore elettrotecnico. Il core business aziendale si è evoluto negli anni, passando dalla realizzazione di interruttori e prese per uso domestico, alla progettazione e produzione di interruttori modulari automatici e differenziali, in grado di soddisfare la crescente esigenza di protezione degli impianti elettrici divenuti sempre più sofisticati, il tutto con una costante attenzione all’innovazione.
Oggi Italclem può contare su di una progettazione ed una produzione interamente italiana, dando quindi il massimo risalto alla filosofia di qualità ed attenzione al lavoro italiani. I prodotti vengono realizzati nello stabilimento di Storo, in Trentino, mentre la progettazione viene eseguita presso gli uffici di Brescia.
La struttura societaria di Italclem, produttore interruttori differenziali,  è di tipo familiare, pertanto indipendente da gruppi multinazionali che monopolizzano il mercato di questa tipologia di prodotti.

Qualità

La qualità rappresenta per Italclem un obiettivo strategico imprescindibile. Produrre qualità significa per noi fornire un prodotto adeguato alle prescrizioni normative e all’applicazione a cui è destinato. Ma qualità è anche saper offrire al cliente una risposta rapida, un servizio flessibile e proporre adeguate soluzioni ai quesiti che nascono nell’installazione e nell’applicazione dei prodotti.
La qualità nella produzione di Italclem si evidenzia nelle verifiche eseguite al 100%, nel sistema di rintracciabilità dei prodotti, nella pianificazione di dettagliati piani di prove di tipo, nell’attenzione al miglioramento continuo imposto dall’evoluzione delle Normative vigenti e all’applicazione di nuove tecnologie.

Il Processo Produttivo

La produzione di interruttori automatici e differenziali richiede competenze molto specifiche. Ciascun interruttore è costituito da molteplici componenti, ognuno dei quali deve garantire la perfetta corrispondenza al progetto originario, affinchè il prodotto finale funzioni correttamente e garantisca al meglio la propria importante funzione di protezione. Ciascuna fase del processo di assemblaggio dei prodotti viene accuratamente monitorata. I prodotti vengono testati al 100% per verificarne le performance secondo le prescrizioni normative, e quindi in termini di isolamento, intervento differenziale, intervento termico, prestazioni magnetiche, funzionalità meccanica e quant’altro espressamente richiesto dalle Norme, tutto ciò al fine di conseguire una produzione di elevata affidabilità.

Per maggiori informazioni sui prodotti e la loro disponibilità